Manicomio del Gelato
Cos’è il Ma sei Matto?
Il Ma Sei Matto nasce da un’idea del Maestro gelatiere Palmiro Bruschi, dopo che nei suoi viaggi nel mondo, come consulente nella maestria del bilanciamento del gelato artigianale Italiano, ha avuto il piacere di conoscere dei grandi professionisti veramente “MATTI”! A questo punto germoglia l’esigenza di permettere a queste “eccellenze”, tra loro diverse, di unire le loro professioni in modo sereno al fine di collaborare, senza principio politico né business personale, senza gerarchie e steccati. Essendo i partecipanti simpatici e goliardici, il Maestro Palmiro Bruschi, ha coniato il termine per il saluto in “Ma Sei Matto?” ed il Manicomio è la sua casa virtuale.
Chi è il presidente di questo gruppo?
In questo gruppo non esiste un presidente, ognuno lo è alla stessa maniera. Tutti sono proprietari del Manicomio…e allo stesso modo lo alimentano condividendo idee, progetti, news e sopratutto scherzi. L’assenza delle gerarchie permette ad ogni Matto di esprimere liberamente le proprie idee, comunicandole a tutto il Manicomio, in modo che siano a disposizione del gruppo. Difatti l’associazione, non esiste, come non esiste lo scopo di lucro.
Un esempio di questa condivisione?
Un esempio è stata la nascita di un gusto di gelato artigianale dal nome la Crema del Pastore, per elaborarlo si sono uniti professionisti diversi. Ogni Matto ha apportato le sue competenze per la riuscita di un unico prodotto, dal gusto incredibile, che ha avuto il suo successo. La stessa presentazione della crema del Pastore ha varcato i confini della “città” ed è entrata in un circuito di Stampa e TV arrivando ad avere fama nazionale. Questo successo si è avuto grazie al lavoro di un gruppo nel quale il Maestro gelatiere, il produttore di liquori inconsueti, il creatore di cialde sublimi e il Cappellaio Matto hanno dato il loro importante contributo. Questa esperienza illuminante ha suggerito e dimostrato che dall’unione di professionisti diversi si può soltanto creare del buono. In quel caso tutti avevano la necessità di esprimere la loro creatività, mettendola a disposizione di altri. Come visto il risultato è stato vincente.
Quindi la voglia di ripetere un’esperienza così…
ha dato il LA’ per la creazione di un gruppo nel quale condividere esperienze ed emozioni e stare insieme, anche se si è a chilometri di distanza. Di conseguenza, quale luogo migliore per dei “Professionisti MATTI” se non il Manicomio del gelato, con la sua “Clinica”? Infatti la creazione della clinica del manicomio è stato un passo breve ed obbligato, un luogo virtuale per incontrarsi, condividendo la propria voglia di vivere e di giocare, ognuno con i propri mezzi, con la propria professionalità, in base alla propria voglia, il tutto finalizzato solo all’espressione della propria arte senza impedimenti e legami.
Quando è nato il manicomio?
Il Manicomio è nato nel 2012, al momento abbiamo rappresentanti di questo pensiero in tutto il mondo. Puoi trovare informazioni e news nella pagina Facebook “Ma sei Matto” e “visitare virtualmente” la clinica, conoscendo il nome dei professionisti MATTI!
Per concludere…
l’Avvocato Matto Toscano ha sempre detto così: “Se non sono matti non ci si vogliono”